Scopri
Nel periodo del Ponte dell’Immacolata, la pittoresca Santa Massenza di Vallelaghi, riconosciuta come la Capitale della grappa artigianale trentina, si anima con “La notte degli alambicchi accesi”.
Notte degli alambicchi accesi a Santa Massenza: l’evento
Questo evento speciale celebra la cultura della grappa in un borgo del Trentino che ospita cinque distillerie storiche a conduzione familiare, formando la più grande concentrazione di distillerie nella provincia. Durante La notte degli alambicchi accesi, i visitatori vengono guidati attraverso queste distillerie da narratori esperti che condividono la storia e la cultura della grappa trentina.
Quest’esperienza offre un’opportunità unica per immergersi nella tradizione della grappa in un’atmosfera festosa. Organizzato dall’Associazione culturale “Santa Massenza piccola Nizza de Trent“, questo evento attrae visitatori da tutta Italia desiderosi di scoprire e apprezzare uno dei distillati più iconici della regione in un ambiente suggestivo.
L’esperienza della Notte degli alambicchi accesi conosce tipicamente diverse repliche, nell’arco di più giorni: gli spettatori/degustatori, una volta indossate le radiocuffie, si muovono tra le distillerie di Santa Massenza in uno spettacolo didattico unico nel suo genere, per arrivare infine al brindisi finale in piazza.
Giorni
06 Dicembre 24
08 Dicembre 24
Orario di inizio
Informazioni/Da sapere
Adatto a Adulti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Santa Massenza, TN, Italia
Come arrivare